GolfSi

Chi Siamo

Anni di esperienza

Gare disputate

Giocatori

Palline in acqua...

GolfSi – la storia

GolfSì nasce, come associazione non aggregata alla Federazione, nel 1993 da un’idea di Lele Vivalda e Marco Fontanone con l’obiettivo di permettere ai golfisti di giocare infrasettimanalmente in alcuni dei migliori campi del Piemonte, con un prezzo di gara e green fee basso, che allora si attestava intorno alle 50.000 lire. Fu subito un successo, dovuto anche al fatto che fu in assoluto il primo circuito giocato durante la settimana, tanto che i partecipanti aumentarono di anno in anno, raggiungendo addirittura punte di 150 giocatori a gara che, proporzionato ai praticanti di allora, fu un risultato altissimo.

Visto il successo di questo torneo, quasi tutti i circoli iniziarono ad inserire nei loro calendari delle gare infrasettimanali, senza però l’appeal dei premi importanti che GolfSì offriva (viaggi, hi-fi, abbigliamento, etc.), non per questo però non crearono un’alternativa al circuito che mantenne comunque un centinaio di giocatori a settimana che lo frequentavano. Nell’anno dell’avvento esclusivo dell’euro, il 2002, i circoli trasformarono però il vecchio prezzo di 50.000 lire in 50/60 euro, raddoppiando così il costo di iscrizione alle gare.

Questo fece calare immediatamente i partecipanti al circuito e Multigolf decise di chiuderlo, malgrado diversi “affezionati” giocatori chiedessero comunque di mantenerlo in vita.

Chi-Siamo
Storia3

il ritorno

Sono passati dalla fine della prima edizione ben 7 anni, ma alcuni giocatori chiedevano ancora di riorganizzarlo per ritrovare l’abitudine a giocare in campi diversi dal proprio, con lo stimolo di una classifica che li coinvolgesse tutto l’anno, ad un prezzo interessante com’era in passato. Abbiamo cercato così di rimettere in piedi il GolfSì e, contattando le segreterie dei campi piemontesi che in passato ne avevano fatto parte, abbiamo ricevuto da parte loro una risposta positiva, concordando sin da subito una tariffa che ritenevamo particolarmente interessante per i giocatori che vi parteciperanno. Sarà infatti di 49 euro il costo di gara e green fee che ogni giocatore dovrà pagare per ogni singola gara che giocherà. Vista la buona risposta dei piemontesi, abbiamo subito ipotizzato di creare un girone parallelo anche in Lombardia, con lo scopo di portare i lombardi e i piemontesi, dopo la loro trafila di gare regionali, a giocarsi una finale gli uni contro gli altri, ricalcando la Ryder Cup, che mette a confronto l’Europa contro gli Stati Uniti. Un breve giro di colloqui con i campi prestigiosi dell’interland milanese, ci hanno portati alla realizzazione del programma definitivo del GolfSì 2010 con l’inserimento di un secondo girone.

L’evolversi del circuito ha riportato nel 2014 una classifica invece con un unico girone, tornando così al regolamento tradizionale.

il futuro

Il progetto GolfSì continua sempre con l’obiettivo di inserire nuovi campi durante l’anno e di cambiare destinazione per la finale internazionale. Dopo le bellissime esperienze ad Abu Dhabi, in South Africa, a Mauritius e in Thailandia, l’impegno di Multigolf sarà quello di portare di anno la finale in paesi diversi, in modo tale che i giocatori che avranno vinto il torneo e tutti coloro che vorranno seguirci possano conoscere sempre nuove realtà. Queste scelte vanno sempre comunque legate all’impegno degli sponsor, sempre attenti alla situazione economica generale.

Perché scegliere golfsi

LOW – FAST – LUXURY sono i 3 aggettivi che contraddistinguono il nuovo GolfSi.

Chi-Siamo

Low Cost

Perché offriamo un prodotto a basso costo sia ai giocatori che agli sponsor, restando perfettamente allineati con le tendenze economiche generali e di  settore aprendo le porte del Golf a tutti.

Chi Siamo

Fast

Perché il torneo non ha tempi morti. Abolendo la premiazione di tappa i giocatori e sponsor potranno tornare subito ai propri impegni. Sarà il sito internet a fornire tutte le informazioni per il ritiro dei premi.

Chi Siamo

Luxury

Perché se i primi 2 punti potrebbero far pensare ad un circuito di taglio basso, le finali internazionali messe in palio riportano l’evento ad una manifestazione di grande importanza e lussuosa.

Le gare del mese

App GolfSi

Scarica l’App GolfSi

Da oggi GolfSi è disponibile anche come App. La trovi gratuitamente su Apple Store e Google Play

App-Store
Google-Play

I nostri Partner

Erboristeria-Magentina
Tempo
Mastikol
guidagolf
Breeze
Banca Generali
Grondona
MattSport
Multigolf
Ricola
RABINO
WilsonStaff
Witt
Giribaldi
Golfxlavita
Cercavacanze
logo-hubsolutes
tecnos
logo-conad
Logo-Sapori-e-Dintorni