FAQ aggiornate al 20.03.23
In questa news che aggiorneremo costantemente durante l’anno rispondiamo alle vostre domande per creare sempre più chiarezza tra i numerosi incroci che si possono creare durante la stagione tra i vari circuiti all’interno del GolfSì. Storicamente i Soci più attenti al regolamento vincono di più…
Dedica quindi un po’ del Tuo tempo al Regolamento e a queste FAQ, le tue probabilità di vittoria aumenteranno sicuramente
D: NON HO TEMPO PER PARTECIPARE IN MODO ASSIDUO ALLE GARE PER QUALIFICARMI POSSO NON ASSOCIARMI ?
R: Puoi tranquillamente non associarti e giocare le gare del GolfSì solo per i premi di giornata come per i soci dei circoli ospitanti, ma se invece vuoi avere almeno la tariffa in convenzione e concorrere per gli oltre 400 premi speciali in palio durante la stagione diventa un Socio GolfSì Free, ti basta inviare al nr 349.2499924 la tua adesione così riceverai le nostre info settimanali e iscrivendoti alle gare attraverso la nostra segreteria potrai usufruire almeno di queste ulteriori chanches.
D: NON HO TEMPO PER LEGGERE IL REGOLAMENTO E LE FAQ COME POSSO FARE PER CONOSCERE MEGLIO I VARI INCROCI DEL CIRCUITO ?
R: Puoi contattare direttamente la nostra segreteria o Lele e Marco durante le gare saremo tutti a vostra disposizione per chiarirvi ogni dubbio.
D: SONO UN SOCIO SENZA COMPAGNO DI DOPPIO MI POTETE AIUTARE ?
R: Contatta pure la nostra segreteria dandoci la tua disponibilità proveremo a cercare un socio che sia disponibile a partecipare al circuito di doppio e magari anche per il Torneo a Squadre.
D: SIAMO IN DUE E GIOCHIAMO IL CIRCUITO DI DOPPIO, CI PIACEREBBE FARE ANCHE IL TORNEO A SQUADRE COME POSSIAMO FARE ?
R: Date la vostra disponibilità alla nostra segreteria proveremo a cercare altre coppie per formare il nuovo team.
D: ABBIAMO CREATO LA NOSTRA FORMAZIONE PER IL TORNEO A SQUADRE POSSIAMO INVERTIRE LE COPPIE ?
R: Potete invertire le coppie durante la stagione usufruendo dei tre risultati jolly utilizzabili all’interno della squadra.
D: DOBBIAMO ESSERE SEMPRE PRESENTI TUTTI E TRE I TEAM DELLA SQUADRA QUANDO GIOCHIAMO ?
R: No, il torneo è strutturato in modo tale che vengano calcolati i vostri 8 migliori risultati di doppio a coppia della stagione, non è quindi necessario essere sempre tutti presenti non creando così obblighi alla vostra agenda personale.
D: IL MIO COMPAGNO E' ASSENTE POSSO GIOCARE UGUALMENTE PER IL MIO DOPPIO E PER LA SQUADRA ?
R: Certo, il regolamento di 4 palle e louisiane permettono di giocare anche da solo se il tuo compagno sarà assente. Verrà preparato il vostro score come se lui fosse in campo…attenzione però se deciderai di giocare con un altro Socio GolfSì il risultato potrà valere SOLO per la tua classifica generale e non per doppio e squadra, ma se giocherai con un tuo compagno di squadra potrai far valere il tuo risultato come uno dei tre jolly disponibili.
D: PER PARTECIPARE AL CIRCUITO DI DOPPIO DEVO SEMPRE GIOCARE CON LO STESSO SOCIO ?
R: Per entrare in classifica devi giocare sempre con lo stesso compagno almeno otto gare, per la formula a squadre potrai invece giocare con un tuo compagno di squadra per far valere il tuo risultato come uno dei tre jolly disponibili.
D: HO GIOCATO IN DOPPIO CON UN ALTRO SOCIO IL RISULTATO MI PUO’ SERVIRE ?
R: Il risultato ti verrà caricato anche nella classifica del circuito di doppio, ma difficilmente ti potrà servire se il circuito lo farai con un altro compagno, ti potrà però valere per i tuoi due migliori risultati di doppio validi per la classifica della Regular Season.
D: HO GIOCATO IN DOPPIO CON UN NON TESSERATO AL CIRCUITO COSA SUCCEDE ?
R: Il tuo risultato può valere solo per la classifica di giornata, non varrà per il circuito di doppio, non varrà per la classifica Regular Season dove sarà inserito zero, ma ti sarà conteggiata come presenza.
D: HO GIOCATO IN DOPPIO CON UN TESSERATO FREE AL CIRCUITO COSA SUCCEDE ?
R: Il tuo risultato può valere solo per la classifica di giornata, non varrà per il circuito di doppio, non varrà per la classifica Regular Season dove sarà inserito zero, ma ti sarà conteggiata come presenza. Il risultato ottenuto con un tesserato free ai fini del regolamento non viene mai inserito nelle varie classifiche ma vale come presenza per il socio Classic.
D: CI SIAMO CLASSIFICATI CON LA NOSTRA FORMAZIONE AL PRIMO POSTO DEL TORNEO A SQUADRE, MA AL PRIMO TURNO DI MATCH PLAY INCONTRIAMO SUBITO DUE NOSTRI COMPAGNI DI SQUADRA…PERCHE’ ?
R: Gli accoppiamenti dei MATCH PLAY rispettano la classifica generale di doppio può quindi capitare che sfidiate subito i vostri compagni di squadra…prima compagni…poi avversari…
D: SIAMO CLASSIFICATI PER I MATCH PLAY MA ABBIAMO DEGLI IMPEGNI E NON POSSIAMO PARTECIPARE AI MATCH PLAY NELLE DATE DEL CIRCUITO COME POSSIAMO FARE ?
R: Purtroppo perderete il turno e passeranno avanti gli avversari, vi suggeriamo se siete in lizza per accedere ai Match Play di segnare in ANTICIPO le date in modo tale da programmare la vostra agenda.
D: ABBIAMO VINTO IL MATCH PLAY MA IL MIO COMPAGNO NON POTRA' PARTIRE PER IL VIAGGIO...COSA SUCCEDE ?
R: Il viaggio del tuo compagno sarà messo in palio tra la coppia sconfitta in Finale che potrà giocarselo o decidere di partire con un due per uno.
D: ABBIAMO VINTO LA FINALE DEL CIRCUITO DI DOPPIO MA IL MIO COMPAGNO NON POTRA' PARTIRE PER IL VIAGGIO...COSA SUCCEDE ?
R: Il viaggio del tuo compagno sarà assegnato alla coppia seconda classificata che potrà giocarselo o decidere di partire con un due per uno.
D: ABBIAMO VINTO ENTRAMBI LE FINALI SIA DEL CIRCUITO DI DOPPIO CHE QUELLA DI MATCH PLAY…COSA SUCCEDE ?
R: Sarà il primo viaggio vinto che conta (probabilmente i match play da calendario) il secondo verrà ceduto ai secondi classificati.
D: MI SONO ASSOCIATO AL CIRCUITO DOPO AVER GIOCATO UN PO’ DI VOLTE COSA SUCCEDE ?
R: Dal momento dell’associazione ti verranno recuperati i tuoi risultati, inserendoli in tutte le tue classifiche.
D: COME FACCIO A PARTECIPARE AI TRE VIAGGI DIRETTI (SENZA FINALE) IN PALIO PER I FREQUENTS PLAYERS ?
R: Questo format prende spunto dall’anno 2020 e che ci avete richiesto di riproporre dove per il COVID venne rinviata la Finale, ma per creare comunque interesse assegnammo dei viaggi ai migliori giocatori della stagione da usufruire l’anno successivo senza partecipare alla Finale Italiana. Saranno 3 i viaggi in palio e riservati al primo scratch, netto assoluto e senior assoluto. Questa classifica sarà riservata ai soli giocatori che parteciperanno almeno a 18 gare singole (per questa classifica non saranno contabilizzati i due migliori doppi come per la Regular Season). Per questa speciale classifica riservata ai nostri più assidui frequentatori non sarà prevista nessuna Finale, ma al termine dell’ultima gara (Save the Season compresa) i giocatori in testa nelle tre classifiche avranno vinto!!! Anche per questa edizione varrà l’obbligo di giocare dal 15 settembre sempre in team formati dalla nostra segreteria per i primi 10 giocatori di ogni categoria in modo tale da creare una vera e propria gara nella gara, che per certi versi si avvicinerà alla formula Match Play, avendo sempre gli avversari a stretto contatto. Ovviamente sarà sempre possibile rinunciare ai viaggi scegliendo di giocare con il proprio amico.
D: LE CLASSIFICHE PER I FREQUENTS PLAYERS SONO CALCOLATE SU 3 CATEGORIE, LE ALTRE CLASSIFICHE NON CI SONO PIU' ?
R: Assolutamente no, la Regular Season e le sue classiche categorie, che da sempre sono presenti nel circuito, sono confermate e visibili nell’area classifiche e ti accompagneranno fino a fine stagione per arrivare in finale a ottobre.
D: HO VINTO UN VIAGGIO NEL DOPPIO E ORA ANCHE LA CLASSIFICA FREQUENTS PLAYERS COSA SUCCEDE ?
R: Il viaggio che hai vinto per primo sarà quello con cui partirai, l’altro verrà assegnato al secondo classificato.
D: A META’ SETTEMBRE SONO TRA I PRIMI CLASSIFICATI IN UNA DELLE CLASSIFICHE RISERVATE AI FREQUENTS PLAYERS E DALLA SEGRETERIA DEL GOLFSI’ MI HANNO DETTO CHE NON POSSO GIOCARE CON I MIEI SOLITI AMICI …PERCHE’ ?
R: Proprio perché sei tra i primi in classifica, per aggiudicarti la vittoria dovrai giocare con i tuoi avversari per creare un’avvincente competizione, potrai però rifiutare e non concorrere per i viaggi per non rinunciare al piacere di giocare con i tuoi amici abituali….SCEGLI TU….
D: COME VENGONO ASSEGNATI I VIAGGI PER I FREQUENTS PLAYERS ?
R: Saranno assegnati nel seguente ordine, visibile anche nel regolamento: primo Scratch, primo Netto assoluto e primo Senior assoluto. Nel caso un giocatore fosse in testa in più classifiche, il viaggio scalerà al secondo classificato della categoria successiva.
D: QUANDO TERMINERA’ LA CLASSIFICA PER I FREQUENTS PLAYERS ?
R: Sarà possibile migliorare la propria classifica fino all’ultimo singolo prima della Finale Italiana che sarà la gara denominata Save the Season.
D : SONO SCESO MOLTO DI HCP E ORA GIOCO IN UN’ALTRA CATEGORIA MI CAMBIATE ANCHE NELLE CATEGORIE DEL CIRCUITO ?
R: Da regolamento la tua categoria hcp rimarrà la stessa per tutta la durata del circuito, Finali comprese.