farmacia osimo

FAQ aggiornate al 26.03.24

...

FAQ aggiornate al 26.03.24

Con questa news che aggiorneremo costantemente durante l’anno rispondiamo alle domande che Voi ci ponete per creare sempre più chiarezza tra i numerosi incroci che si creano tra i vari circuiti all’interno del GolfSì. Storicamente i Soci più attenti al regolamento vincono di più…Dedicate quindi un po’ del Vostro tempo al Regolamento e a queste FAQ, le Vostre probabilità di vittoria aumenteranno sicuramente:

D: VORREI ASSOCIARMI AL GOLFSI’ MI POTETE SPIEGARE LA DIFFERENZA TRA SOCIO CLASSIC E FREE ?
R: Il Socio Classic con il versamento di 100€ potrà concorrere in esclusiva ai numerosi viaggi in palio tra le diverse classifiche e riceverà gli omaggi di benvenuto: polo dell’associazione e vino, oltre ad altri omaggi durante la stagione. I Soci Classic e Free in egual modo usufruiranno delle tariffe convenzionate durante le gare del GolfSì, concorreranno per i premi speciali e potranno giocare prima della partenza con la Magic Box
D: E’ VERO CHE NON CI SONO PIU’ LE GARE OBBLIGATORIE ?
R: In parte è vero…saranno conteggiati a seconda del circuito diversi risultati: per il singolo i migliori 10, per il doppio i migliori 6 ma se un giocatore o una coppia fossero in classifica ben piazzati per entrare in finale pur avendo disputato meno gare, la qualifica sarà comunque acquisita. Allo stesso tempo giocando di più sarà possibile sostituire i peggiori risultati dall’11esima gara in singolo e dalla 7ima in doppio. Per il Torneo a squadre (18 risultati da conteggiare durante la Regular Season) le 3 coppie titolari avranno comunque un minimo di 6 giri che potranno scendere a 4 se ci saranno almeno 2 score per coppia realizzati incrociando le coppie titolari o giocando con le riserve. La classifica riservata ai Frequent Player diventa invece valida al raggiungimento di 15 singoli con tre gare in meno rispetto al passato.
D: E’ VERO CHE TUTTE LE GARE GOLFSI’ CHE DISPUTO POSSONO ESSERMI UTILI ?
R: Possiamo risponderti che hai ragione…ogni singolo conta per la tua classifica individuale, il doppio con il compagno abituale per la classifica di doppio e per il torneo a squadre, se vi partecipi, ma anche giocando non con il tuo compagno abituale puoi migliorare la tua classifica di singolo se ottieni uno dei due doppi migliori di stagione e in ultimo anche cambiando sempre socio nei doppi potresti essere tra i due doppisti senza compagno fisso che verranno convocati per la finale di doppio.
D: MI HANNO DETTO CHE NON CI SONO PREMIAZIONI AL GOLFSI’ E VERO?
R: Falso, il GolfSì, come tutti i tornei, ha piacere di premiare i migliori giocatori di giornata solo che in settimana riteniamo più saggio far rientrare i nostri giocatori anziché farli attendere fino a sera. La nostra segreteria controllerà la tua prossima iscrizione e al mattino al tuo arrivo riceverai il tuo premio…anche mesi dopo se per qualche motivo non avessi più giocato. Nella passata stagione tra omaggi di benvenuto per l’associazione, premi di giornata e premi speciali abbiamo gestito quasi 2.000 consegne senza nessun problema. 
D: MI POTETE ILLUSTRARE BENE LA MAGIC BOX ?
R: E’ la nuova iniziativa del GolfSì che ti permette di vincere senza tirare un colpo…al momento del ritiro score se sei tra i Soci CLASSIC e FREE potrai vincere uno dei numerosi premi messi in palio, estraendo le carte fortunate con abbinati i premi offerti dai nostri Partner e da GolfSì. Se vincerai ti sarà consegnato subito il premio. Saranno sempre inserite nella MAGIC BOX almeno il 30% di carte vincenti rispetto al numero di iscritti alla gara, i premi si differenzieranno tra loro tra le seguenti categorie: abbigliamento, materiale per il golf, food & beverage, benessere, home, etc. oltre alle carte che ti permetteranno di ritentare la fortuna o di vincere la prossima gara GolfSì.
D: COME MI DEVO MUOVERE ALL’INTERNO DEL SITO E NELLA APP PER TROVARE TUTTO CON FACILITA'?
R: In entrambi i casi è molto semplice, cliccando sui vari titoli troverai tutte le tue risposte, se andrai su  Circuito GolfSì ti si apriranno le 4 voci principali: classifiche, iscrizioni gare, regolamento e calendario; mentre un altro tasto importante è quello delle News che vi aggiorna settimanalmente sulla vita del GolfSì.
D: MI SONO APPENA ASSOCIATO AL CIRCUITO, HO GLI STESSI DIRITTI DEI VECCHI SOCI ?
R: Per noi il Socio viene prima di tutto, sia un neo associato che un socio con oltre 20 anni di frequenza , sia che giochi 1 sola gara o più di 60, avete tutti lo stesso trattamento senza favoritismi, le classifiche sono alla luce del sole e tutte queste risposte sono inserite proprio per tutelarvi tutti in eguale misura, se GolfSì esiste dal 1993 forse è proprio perché riserviamo a tutti i Soci le stesse attenzioni.
D: NON HO TEMPO PER PARTECIPARE IN MODO ASSIDUO ALLE GARE PER QUALIFICARMI POSSO NON ASSOCIARMI ?
R: Puoi tranquillamente non associarti e giocare le gare del GolfSì solo per i premi di giornata come per i soci dei circoli ospitanti, ma se invece vuoi avere almeno la tariffa in convenzione, giocare con la MAGIC BOX e concorrere per gli oltre 400 premi speciali in palio durante la stagione diventa un SOCIO GOLFSI’ FREE, ti basta inviare la tua adesione tramite il sito o l’app così riceverai le nostre info settimanali e iscrivendoti alle gare attraverso la nostra segreteria potrai usufruire di queste ulteriori chanches.
D: NON HO TEMPO PER LEGGERE IL REGOLAMENTO E LE FAQ COME POSSO FARE PER CONOSCERE MEGLIO I VARI INCROCI DEL CIRCUITO ?
R: Puoi contattare direttamente la nostra segreteria o Lele e Marco durante le gare saremo tutti a tua disposizione per chiarirti ogni dubbio.
D: DOVE POSSO CONTROLLARE LA MIA CLASSIFICA GENERALE NETTA PER ACCEDERE ALLA GARA DEL 12 APRILE AL C.G.TORINO PER VINCERE IL BELGIO ?
R: Potrai trovare la tua posizione scorrendo la classifica netta riservata alla FINALINA IN BELGIO  e se all’8 aprile DOPO IL SINGOLO DI VARESE sarai tra i primi dodici potrai iscriverti alla gara.
D: DOVE POSSO CONTROLLARE LA MIA CLASSIFICA GENERALE NETTA A COPPIE PER ACCEDERE ALLA GARA DEL 10 APRILE A COLLINE DEI GAVI PER VINCERE IL BELGIO ?
R: Potrai trovare la tua posizione scorrendo la classifica netta riservata al CIRCUITO DI DOPPIO  e se al 4 aprile DOPO IL DOPPIO DI MARGARA sarai tra LE PRIME 6 COPPIE potrai iscriverti alla gara.
D: SONO UN SOCIO SENZA COMPAGNO DI DOPPIO MI POTETE AIUTARE ?
R: Contatta pure la nostra segreteria dandoci la tua disponibilità, proveremo a cercare un socio che sia disponibile a partecipare al circuito di doppio e magari anche per il Torneo a Squadre. 
D: SONO UN SOCIO SENZA COMPAGNO CHE VORREBBE GIOCARE IL DOPPIO CAMBIANDO SEMPRE IL PARTNER MI POTETE AIUTARE ?
R: Contatta pure la nostra segreteria dandoci la tua disponibilità, proveremo a cercarti un socio che sia disponibile, ma se giocherai con assiduità potresti essere tra i migliori due “SOCI SPAIATI” che formeranno un team per la finale.
D: SIAMO IN DUE E GIOCHIAMO IL CIRCUITO DI DOPPIO, CI PIACEREBBE FARE ANCHE IL TORNEO A SQUADRE COME POSSIAMO FARE ?
R: Date la vostra disponibilità alla nostra segreteria proveremo a cercare altre coppie per formare il nuovo team.
D: ABBIAMO CREATO LA NOSTRA FORMAZIONE PER IL TORNEO A SQUADRE POSSIAMO INVERTIRE LE COPPIE ?
R: Sì, potete invertire le coppie o giocare anche con le due riserve, le coppie titolari DOVRANNO però segnare da un minimo di 4 gare a un massimo di 6 (migliorando dalla 7ima il peggior risultato), i risultati ottenuti con le coppie “ibride“ potranno sostituire solamente il 5° e il 6° risultato delle coppie titolari.
D: DOBBIAMO ESSERE SEMPRE PRESENTI TUTTI E TRE I TEAM DELLA SQUADRA QUANDO GIOCHIAMO ?
R: No, il torneo è strutturato in modo tale che vengano calcolati i vostri migliori 18 risultati di doppio della stagione, non è quindi necessario essere sempre tutti presenti durante la REGULAR SEASON, non creando così obblighi alla vostra agenda personale, attenzione però se vi qualificate per il FINAL ROUND li vi conviene schierare le tre coppie altrimenti perdereste il match favorendo gli avversari.
D: SIAMO ARRIVATI AGLI SCONTRI DIRETTI DEL TORNEO A SQUADRE COME VERRANNO FATTI GLI ACCOPPIAMENTI DI GIOCO ?
R: La squadra meglio piazzata avrà la facoltà di scegliere la prima mossa, se schierare per prima la coppia o se vorrà inserirla per seconda.
D: CI SIAMO QUALIFICATI AL SECONDO POSTO CON LA SQUADRA PER I FINAL ROUND ORA COSA SUCCEDE ?
R: Le squadre al PRIMO e SECONDO posto si possono allenare tranquillamente, aspettando le due squadre che nei tre turni del girone all’italiana si qualificheranno per incontrarle nei match play da cui usciranno le due finaliste. Le gare tra la 3a, 4a, 5a e 6a squadra si giocheranno in un girone all’italiana con le tre giornate che saranno pubblicate con largo anticipo.
D: CI SIAMO QUALIFICATI AL TERZO POSTO CON LA SQUADRA PER I FINAL ROUND ORA COSA SUCCEDE ?
R: Le squadre dal TERZO al SESTO posto si scontreranno tra di loro in un girone all’italiana durante tre giornate che saranno pubblicate con largo anticipo. Se puntate alla vittoria mettetevi in agenda le date OBBLIGATORIE di queste tre importanti giornate e insieme alle vostre riserve cercate di schierare le tre coppie migliori per battere gli avversari. Le prime due classificate scontreranno in match play la 1a e la 2a della REGULAR SEASON.
D: CI SIAMO QUALIFICATI PER LA FINALE ORA COSA SUCCEDE ?
R: Intanto BRAVI !!! Ora non vi resta che scontrarvi in tre match play per vincere i 6 viaggi e godervi poi una meritata vacanza.
D: ABBIAMO VINTO IL TORNEO A SQUADRE, MA ALCUNI DEL TEAM NON POSSONO PARTIRE COSA SUCCEDE ?
R: La vittoria non è cedibile, tranne che…cediate i posti alle vostre 2 riserve o ai componenti della squadra che avete battuto in Finale.
D: IL MIO COMPAGNO E’ ASSENTE POSSO GIOCARE UGUALMENTE DA SOLO PER IL MIO DOPPIO E PER LA SQUADRA ?
R: Certo, il regolamento di 4 palle e louisiane permettono di giocare anche da solo se il tuo compagno sarà assente. Verrà preparato il vostro score come se lui fosse in campo…attenzione però se deciderai di giocare con un altro Socio GolfSì il risultato potrà valere SOLO per la tua classifica generale e non per il doppio e la squadra.
D: PER PARTECIPARE AL CIRCUITO DI DOPPIO DEVO SEMPRE GIOCARE CON LO STESSO SOCIO ?

R: Per entrare in classifica devi giocare sempre con lo stesso compagno , potendo migliorare la classifica dal 7imo giro o se cambi sempre socio  potresti essere tra i due migliori doppisti senza socio fisso” SOCI SPAIATI” e essere recuperato per la finale, creando il team per l’occasione ma non dimenticare che qualsiasi doppio giocato con un socio Classic potrebbe essere tra i due migliori da inserire nella tua classifica di singolo.

D: HO GIOCATO IN DOPPIO CON UN ALTRO SOCIO IL RISULTATO MI PUO’ SERVIRE?
R: Il risultato ti verrà caricato anche nella classifica del circuito di doppio, ma difficilmente ti potrà servire se il circuito lo farai con un altro compagno, ti potrà però valere per i tuoi due migliori risultati di doppio validi per la classifica della Regular Season.
D: HO GIOCATO IN DOPPIO CON UN NON TESSERATO AL CIRCUITO COSA SUCCEDE ?

R: Il tuo risultato può valere solo per la classifica di giornata, non varrà per il circuito di doppio, non varrà per la classifica Regular Season di singolo dove sarà inserito zero.

D: SONO UN GIOCATORE SENIOR CHE PARTECIPA AL DOPPIO IN COPPIA CON UN MID-AMATEUR, HO MENO POSSIBILITA’ DI QUALIFICARMI ?
R: Non è vero…da quest’anno, oltre che attraverso la classifica netta, dove concorrono tutti per le 4 coppie qualificate , saranno invitati alla finale di doppio del 21 ottobre a Villa Carolina anche le prime due “coppie ibride “ composte non solo da seniores o miste.
D: HO LETTO DELLA GARA DI OTTOBRE DENOMINATA “SAVE THE SEASON“ MI POTETE SPIEGARE MEGLIO ?
R: E’ l’ultima gara di singolo della stagione, che permette a tutti di poter staccare ancora 3 pass (primo scratch, netto e senior assoluti) per la Finale Nazionale se non sono riusciti a qualificarsi attraverso il circuito classico o gli eventi speciali con apertura alla finale…Teoricamente dovrebbe essere una data da segnare subito in calendario…augurandovi di non doverne approfittare…VENERDI’ 18 OTTOBRE GOLF MARGARA, questa data è anche l’ultima giornata di gara per assegnare i viaggi riservati ai FREQUENT PLAYERS.
D: ABBIAMO VINTO LA FINALE DEL CIRCUITO DI DOPPIO, MA IL MIO COMPAGNO NON POTRA' PARTIRE PER IL VIAGGIO … COSA SUCCEDE ?

R: Il viaggio del tuo compagno sarà assegnato alla coppia seconda classificata che potrà giocarselo o decidere di partire con un la formula due per uno.

D: ABBIAMO VINTO PIU’ DI UNA FINALE ORA COSA SUCCEDE ?
R: Sarà il primo viaggio vinto che conta, a partire dalla seconda vittoria il secondo viaggio verrà ceduto ai secondi classificati nel singolo o nei doppi o alle riserve nel torneo a squadre.
D: MI SONO ASSOCIATO AL CIRCUITO DOPO AVER GIOCATO UN PO’ DI VOLTE COSA SUCCEDE ?
R: Dal momento dell’associazione ti verranno recuperate le  gare giocate precedentemente e ti saranno inseriti i risultati in tutte le tue classifiche.
D: HO LETTO CHE CI SONO DEI MINI TOUR IN CALENDARIO PROMOSSI DA ALCUNI SPONSOR CONVIENE PARTECIPARVI ?
R: Sono delle iniziative festive promosse da due nostri sponsor storici Ricola e Banca Generali Private. Il mini tour di Ricola un circuito singolo di 5 tappe apre le porte alla Finale italiana per i giocatori meglio piazzati con più risultati e lo stesso avviene con le 5 louisiane promosse da Banca Generali Private per la Finale di doppio. Puoi trovare il dettaglio dei due regolamenti all’interno di quello generale del circuito.
D: HO VISTO CHE CI SONO DUE CAMPIONATI IN CALENDARIO A COSA SERVONO ?

R: Anche queste due competizioni aprono le porte direttamente per le Finali di singolo e di doppio, i vincitori staccheranno subito il pass per le Finali oltre che vedere inserito il proprio nome nell’albo d’oro dei vincitori, inoltre sono tra le poche gare feriali con premiazione, estrazioni e rinfresco, che per abitudine non facciamo per permettere ai nostri soci di rientrare prima alle loro abitazioni, lavoro, etc.

D: COME FACCIO A PARTECIPARE AI TRE VIAGGI DIRETTI (SENZA FINALE) IN PALIO PER I FREQUENTS PLAYERS ?

R: Saranno 3 i viaggi in palio e riservati al primo Scratch, netto assoluto e senior assoluto. Questa classifica sarà riservata ai soli giocatori che parteciperanno almeno a 15 gare singole (in classifica non saranno contabilizzati i due migliori doppi come per la Regular Season). Per questa speciale classifica riservata ai nostri più assidui frequentatori non sarà prevista nessuna Finale, ma al termine dell’ultima gara (Save the Season compresa) i giocatori in testa nelle tre classifiche avranno vinto subito i viaggi in palio per la Finale Internazionale!!! Anche per questa edizione varrà l’obbligo di giocare da metà settembre sempre in team formati dalla nostra segreteria per i primi 12 giocatori di ogni categoria, in modo tale da creare una vera e propria gara nella gara, che per certi versi si avvicinerà alla formula Match Play, avendo sempre gli avversari a stretto contatto. Ovviamente sarà sempre possibile rinunciare ai viaggi per giocare con i propri amici. 

D: LE CLASSIFICHE PER I FREQUENTS PLAYERS SONO CALCOLATE SU 3 CATEGORIE, LE ALTRE CLASSIFICHE NON CI SONO PIU' ?
R: Assolutamente no, la Regular Season e le sue classiche categorie, che da sempre sono presenti nel circuito, sono confermate e visibili nell’area classifiche e ti accompagneranno fino a fine stagione per arrivare in FINALE DI SINGOLO MERCOLDI’ 23 OTTOBRE AL BOGOGNO GOLF RESORT.
D: HO VINTO UN VIAGGIO NEL DOPPIO E ORA ANCHE LA CLASSIFICA FREQUENTS PLAYERS COSA SUCCEDE ?

R: Il viaggio che hai vinto per primo sarà quello con cui partirai, l’altro verrà assegnato al secondo classificato.

D: A META’ SETTEMBRE SONO TRA I PRIMI CLASSIFICATI IN UNA DELLE CLASSIFICHE RISERVATE AI FREQUENTS PLAYERS E DALLA SEGRETERIA DEL GOLFSI’ MI HANNO DETTO CHE NON POSSO GIOCARE CON I MIEI SOLITI AMICI…PERCHE’ ?

R: Proprio perché sei tra i primi in classifica, per aggiudicarti la vittoria dovrai giocare con i tuoi avversari, per creare una bella competizione, potrai però rifiutare e non concorrere per i viaggi per non rinunciare al piacere di giocare con i tuoi amici abituali…SCEGLI TU…

D: COME VENGONO ASSEGNATI I VIAGGI PER I FREQUENTS PLAYERS ?
R: Saranno assegnati nel seguente ordine, visibile anche nel regolamento: primo Scratch, primo Netto assoluto e primo Senior assoluto. Nel caso un giocatore fosse in testa in più classifiche, il viaggio scalerà al secondo classificato della categoria successiva.
D: QUANDO TERMINERA’ LA CLASSIFICA PER I FREQUENTS PLAYERS ?

R: Sarà possibile migliorare la propria classifica fino all’ultimo singolo prima della Finale Italiana che sarà la gara denominata Save the Season.

D: HO VISTO CHE SONO PUBBLICATE LE VARIE CLASSIFICHE DOVE POSSO CERCARE LA MIA POSIZIONE?
R: Il tuo nominativo sarà presente nella cat. scratch, dove compaiono tutti i giocatori del circuito, nella cat.(1a, 2a, 3a) legata al tuo exact hcp della tua prima gara nel GolfSì, nella tua cat. legata all’età (mid-am, young senior, senior, master senior) e se sei una signora anche nella cat. lady.
 
D: STAVO CERCANDO DI TROVARE I MIGLIORI RISULTATI CHE DEFINISCONO IL PUNTEGGIO FINALE DELLA MIA CLASSIFICA GENERALE COME FACCIO ?
R: In automatico il sistema va a calcolare evidenziando i migliori 10 risultati singoli  e se presenti i migliori 2 risultati doppi che sostituiranno i due peggiori singoli. Ricordati che a partire dalla 11esima gara singola potrai migliorare i peggiori scores.
 
D: SONO SCESO MOLTO DI HCP E ORA GIOCO IN UN’ALTRA CATEGORIA MI CAMBIATE ANCHE NELLE CATEGORIE DEL CIRCUITO ?
R: Da regolamento la tua categoria hcp rimarrà la stessa per tutta la durata del circuito, Finali comprese.
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

News

Articoli relativi