farmacia osimo

Ryder Cup – 1 luglio Bogogno Golf Resort

...

Ryder Cup – 1 luglio Bogogno Golf Resort

Il prossimo appuntamento importante del GolfSì sarà la RYDER CUP che si giocherà presso il Bogogno Golf Resort il 1 luglio sul percorso Bonora con partenze classiche dalle ore 12.30/13.00 a cui farà seguito la cena in palio per la sfida. Se si dovesse giocare domani i partecipanti invitati sarebbero i seguenti:

Capitani: 

Vivalda Emanuele

Fontanone Marco

Doppio: 

Sandrone Antonio / Sandrone Giorgio

Gianoglio Antonio / Fassio Luca

Demaria Luigina / Rosso Alberto

Balangero Nelly / Giribaldi Mario

Bima Claudio / Ciravegna Gabriella

Fea Alex / Righetto Franco

(Bertolo e Tibaldi al momento non sono presenti perchè ad oggi ci hanno comunicato che potrebbero non partecipare)

 

Singolo: 

Seravalle Stefano

Pagliasso Fabrizio

Criniti Vitaliano

Gumiero Andrea

Rubello Daniele

Piazzolla Gian Maria

Gorelli Giorgio

Bosso Loredana

Gavioli Marco

Balzarotti Massimo

Cappato Giuliano

Luboz Eraldo

Perino Fabio

Molinelli Bruno

A questi 28 giocatori saranno aggiunte 4 Wild Card da dividere a discrezione dei due capitani.

Vi vogliamo ricordare i criteri per partecipare alla prima edizione, che ci auguriamo possa diventare un appuntamento fisso delle prossime edizioni del circuito. Tutti gli aventi diritto saranno ospiti del circuito GolfSì per quanto riguarda gara e green fee. Riepiloghiamo la composizione delle due squadre, the Blues e the Whites, che saranno così composte:

– i due capitani Lele e Marco

– le migliori 6 coppie della classifica di doppio

– i migliori 14 giocatori di singolo (escludendo i classificati dal doppio)

– 4 wild card da dividere tra i due capitani.

Come verranno realizzate le squadre?  Il primo dei due capitani in classifica (vedi classifica Ryder Cup realizzata con i soli migliori 10 risultati di singolo) potrà iniziare a costruire la sua squadra per primo, alternandosi poi con il secondo. Si partirà da una delle 6 coppie di doppio, passando poi alla classifica di singolo (se i capitani saranno nelle prime sei squadre di doppio avranno la possibilità di scegliere se convocarsi in doppio, allargando così il numero dei singolaristi), a seguire sempre il meglio piazzato convocherà la prima e la terza wild card.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti sarà sempre il primo capitano della classifica individuale Ryder a decidere se piazzare lui per primo o per secondo i giocatori per i match.

I punti in palio sono 13 suddivisi in:

– 3 match di doppio

-10 match di singolo

La formula di gioco sarà una 18 buche stableford e il punto verrà assegnato alla coppia o al singolarista che avrà ottenuto più punti nel proprio match netto. In caso di parità il match sarà considerato pari e non varrà la regola delle migliori buche.

Al termine la squadra che perderà DOVRÀ offrire la cena ai giocatori del team vincente.

I giocatori al loro arrivo riceveranno la polo e il cappello realizzati per l’evento in partnership con Ricola e dovranno saldare la quota della cena che verrà restituita al team vincitore o utilizzata in caso di parità.

Durante la cena saranno premiati :

– il team vincitore

– la migliore coppia lorda

– la migliore coppia netto

– il migliore giocatore scratch

– il miglior giocatore netto

– il miglior giocatore senior

– la migliore giocatrice lady

Se alcuni di voi sapessero già di non poter partecipare perché impegnati il 1 luglio vi chiediamo cortesemente di darci subito questa informazione per poter allertare i giocatori che seguono in classifica.

Le gare di qualifica per entrare tra i convocati terminano sabato 22 giugno con il doppio a Villa Carolina e mercoledì 26 giugno con la tappa di singolo a Bogogno. Ad oggi avete 5 doppi e 4 singoli per migliorare la vostra classifica e essere tra i convocati della prima edizione della RYDER CUP GOLFSI’ !!!

Dovendo caricare comunque sia le gare di doppio che di singolo, che terremo valide come punteggio anche per le varie classifiche GolfSì, sarà possibile per i giocatori non classificati iscriversi alle gare e scegliere se giocare in doppio o in singolo e, se lo riterranno interessante, iscriversi anche alla cena di fine gara.

copertina ryder

Iscriviti alla nostra Newsletter

News

Articoli relativi

Torneo a squadre, regolamento definitivo

Torneo a squadre, regolamento definitivo

Torneo a squadre, regolamento definitivo Cari Soci, abbiamo pubblicato la classifica del TORNEO A SQUADRE con il regolamento definitivo, in questa news (anche nel regolamento) vi spieghiamo ogni dettaglio e le variazioni che rendono il Torneo molto più semplice....

leggi tutto