farmacia osimo

Ryder Cup GolfSì…che bella giornata!!!

...

Ryder Cup GolfSì…che bella giornata!!!

Lunedì a Bogogno si è disputata la prima edizione della RYDER CUP GolfSì, con 32 giocatori che si sono contesi la vittoria suddivisi in due team: The Whites & The Blues.

Hanno potuto partecipare le migliori sei coppie in testa nella classifica dei doppi, i primi 14 giocatori di singolo, 4 wild card e i 2 capitani Lele e Marco. 

Lele il capitano in testa alla classifica ha iniziato a convocare per primo, alternandosi con Marco dando così il via alla realizzazione delle squadre e successivamente posizionando i giocatori per i match, questa parte della sfida è stata di fondamentale importanza per il risultato finale.

Al mattino dalle ore 10 sono arrivati i primi giocatori e sono iniziati subito gli sfottò tra amici e compagni, che spesso nelle sfide settimanali si sono trovati avversari, indossando casacche diverse, per finire a padre e figlio: Claudio e Filippo Ramazzotti, addirittura avversari diretti in un match di famiglia.

Poco prima della partenza, tutti insieme per le foto di rito, con entrambe le compagini “elegantissime” nelle loro divise brandizzate da Ricola.

Il tempo, che quest’anno crea un po’ di ritardi nel gioco, ha voluto ribadire il suo potere…così dopo appena 3 buche il gioco è stato sospeso per un’ora per la forte pioggia.

Una volta ripartiti, tutti i match hanno potuto terminare sul percorso Bonora che non ha assolutamente risentito del temporale, permettendo un gioco fluido e regolare, senza nessun problema.

Entrando nel dettaglio la squadra dei Whites ha vinto la gara con un punteggio di 8 1\2 a 4 1\2 come potete vedere qui di seguito:

Whites – Match vinti: 8 

Martinotti Roberto \ Rubello Daniele       31 a 22 

Lecca Mariano \ Balzarotti Massimo       30 a 28 

Bosso Loredana \ Gumiero Andrea         27 a 21 (Bosso 1a Lady)

Ramazzotti Claudio \ Ramazzotti Filippo 32 a 27 (Ramazzotti C. 1° senior)

Luboz Eraldo \ Fradiante Giuseppe         36 a 33 (Luboz 1° netto)

Ricetti Corrado \ Nepote Mario                30 a 23 

Rosso Alberto \ Giribaldi Mario

Demaria Luigina\ Balangero Nelly           39 a 36 (Rosso\Demaria 1° netto)

Vivalda Lele\Pagliasso Fabrizio

Gavioli Marco \ Cavagnero Cristina         41 a 34 (Vivalda\Gavioli 1° scratch)

Blues Match vinti: 4 

Marzano Sergio \ Criniti Vitaliano             29 a 27 

Piazzola Gian Maria \ Ghitturi Angelo       32 a 30

Seravalle Stefano\ Fea Alex                     31 a 24 

Fassio Luca \ Sandrone Antonio

Gianoglio Antonio | Sandrone Giorgio     37 a 31

Match pari: 1 

Fontanone Marco \ Gorelli Giorgio           35 a 35 (Gorelli 1° scratch)

Avendo finito tardi per via della sospensione, tutti subito a cena, dove sono iniziati i brindisi di sfottò con i vini gentilmente offerti da Giribaldi Mario e dove i Whites ringraziavano più volte i Blues per la cena offerta, il vero oggetto della sfida…

Cena realizzata dallo chef Matteo e dalla sua brigata che ha accontentato tutti i presenti per la sua riuscita.

Dopo il dolce, tutti in sala premiazione per la consegna dei premi delle classifiche individuali e di coppia, per poi finire con la premiazione della gara principale, con la squadra vincente THE WHITES che, dopo aver ricevuto la medaglia per ogni componente del team, insieme al suo capitano ha alzato la coppa della prima edizione della RYDER CUP GOLFSI’…

Un ringraziamento al Bogogno Golf Resort, sicuramente uno tra i complessi golfisti più belli e organizzati d’Europa, all’amico Tiziano Capello che si occupa della parte sportiva del club e che è rimasto con noi fino a tardissimo, mentre per la parte del gioco va comunque ricordata l’hole in one realizzata dalla giocatrice Whites Demaria Luigina e in ultimo un riconoscimento particolare all’amico e socio GolfSì Gianni Piazzolla che l’anno scorso ci ha suggerito di realizzare questo evento.

Ora la Ryder per quest’anno ha terminato e dà l’appuntamento alla prossima stagione…se vi è piaciuta impegnatevi il prossimo anno per essere tra i convocabili e se invece occupavate una posizione più bassa in classifica prendete spunto da questo racconto per puntare a esserci nel 2025!!!

Guardatevi nella fotogallery tutte le immagini dell’evento.

Grazie a tutti Voi che giocate il GolfSì e ci permettete di organizzarvi queste giornate…con amicizia Lele e Marco.

copertina vincitori Ryder

Il team vincitore: The Whites

I teams della Ryder GolfSì

The Whites

The Blues

Hole in one di Demaria Luigina

Iscriviti alla nostra Newsletter

News

Articoli relativi

Torneo a squadre, regolamento definitivo

Torneo a squadre, regolamento definitivo

Torneo a squadre, regolamento definitivo Cari Soci, abbiamo pubblicato la classifica del TORNEO A SQUADRE con il regolamento definitivo, in questa news (anche nel regolamento) vi spieghiamo ogni dettaglio e le variazioni che rendono il Torneo molto più semplice....

leggi tutto