farmacia osimo

Torneo a squadre, regolamento definitivo

...

Torneo a squadre, regolamento definitivo

Cari Soci, abbiamo pubblicato la classifica del TORNEO A SQUADRE con il regolamento definitivo, in questa news (anche nel regolamento) vi spieghiamo ogni dettaglio e le variazioni che rendono il Torneo molto più semplice. Ricordiamo alle coppie che stanno partecipando al circuito di doppio che possono darci la disponibilità per creare nuove squadre per concorrere ai 6 viaggi in palio per la squadra.

Il format ha subito delle variazioni rispetto alle prime stesure che vi avevamo anticipato, ma che erano impossibili da attuare con il tecnico del software, non vi resta che leggere attentamente il regolamento per cercare di realizzare il miglior risultato con il vostro team, per entrare a settembre nelle prime 6 squadre che daranno vita ai 5 turni che eleggeranno la miglior squadra GolfSì 2024 !!!

  • Sei viaggi in palio per la finale Internazionale di Belek (Turchia in programma dall’1 all’8 dicembre 2024).
  • Composizione squadre numero suggerito dei componenti 6, potreste però arrivare fino a 8 giocatori, ma nel caso di vittoria 2 viaggi non sarebbero inclusi.
  • Diciotto risultati massimo che possono essere contabilizzati, scartando il peggiore dal diciannovesimo.
  • Possibilità di qualificarsi per le eliminatorie anche con meno di 18 risultati, se la classifica della squadra fosse entro la sesta posizione.
  • Possibilità di schierare i componenti della squadra creando tutte le coppie che si vogliono.
  • Possibilità di schierare anche un solo componente della squadra in un match come previsto dalle gare 4 palle.
  • Possibilità di acquisire tutti i migliori risultati di una coppia senza limitazioni, se fossero tra i migliori 18.
  • A parità di risultati vale il numero maggiore di gare disputate dalla squadra, comprese quelle scartate, a seguire il numero maggiore di gare disputate dalla migliore coppia della squadra, il miglior risultato a scalare della squadra e in ultimo il sorteggio.
  • Al termine delle qualifiche, dopo la gara del LUNEDI’ 16 SETTEMBRE AL DES ILES, la prima e la seconda classificata andranno direttamente in semifinale.
  • Al termine delle qualifiche, dopo la gara del LUNEDI’ 16 SETTEMBRE AL DES ILES, la 3a, 4a, 5a e 6a squadra si scontreranno tra loro in tre turni, dando vita a un girone all’italiana, con le prime due che sfideranno la 1a e la 2a squadra in due match play, da cui usciranno i nomi delle due squadre finaliste.
  • Per ogni turno del girone all’italiana sono in palio 3 punti a match e al termine dei tre turni le prime due accederanno alle semifinali con le variabili per i casi di parità, come previsto dal regolamento.
  • Alle squadre è previsto schierare fino a un massimo 8 giocatori, ma tutti dovranno aver giocato almeno un match nel corso della stagione di qualifica, perché non è possibile schierare il 7 e 8 componente direttamente nei turni finali.
  • In caso di vittoria di una squadra che abbia schierato il settimo o l’ottavo giocatore sono previsti sempre 6 viaggi vinti dal team, l’eventuale presenza dei due giocatori in più alla finale internazionale dovrà essere regolamentata all’interno della squadra…suggeriamo prima dell’inizio delle qualifiche…
  • Una squadra può sempre nei turni finali schierare un team con un solo giocatore o dare partita vinta agli avversari, nel caso in cui una coppia non fosse presente.
  • In caso di parità alla 18ima buca nel girone all’italiana, la gara continuerà nuovamente dalla buca 1 fino a quando un team non avrà realizzato un punto in più.
  • Le date per i tre turni del girone all’italiana, delle semifinali e della finale sono indicate e non spostabili, solamente in caso di pioggia si slitterà con i turni di gioco, seguendo sempre il calendario ufficiale del GolfSì realizzato per il Circuito di Doppio o andando oltre la Finale di Villa Carolina del 21 ottobre con nuove gare se il maltempo dovesse persistere.
  • Se il maltempo non dovesse permettere di far svolgere in nessun modo la finale con continui annullamenti verrà realizzata una gara di Puttin Green entro la data che la compagnia aerea ci chiederà come termine ultimo per i nomi per i biglietti aerei e in ultimo caso un sorteggio con presenti un componente delle due squadre finaliste.

Come leggere la nuova classifica del Torneo a squadre.

– Prima schermata: trovate la posizione della squadra, il risultato contabilizzato su un massimo di 18 risultati, i giri totali giocati, il nominativo della squadra.

Seconda schermata: cliccando sul nominativo della squadra si apre il dettaglio di tutti i giri giocati dalle coppie, con i primi migliori 18 giri giocati in grassetto

– Terza schermata: cliccando sul nominativo di uno dei componenti vieni rimandato alla sua scheda generale, con tutti i suoi risultati doppio e di singolo

Se sei qualificato al girone finale ecco le date che ti devi segnare in agenda per evitare di creare problemi alla tua squadra

ULTIMA DATA VALIDA PER LA QUALIFICA:

GOLF DES ILES BORROMEES LUNEDI’ 16 SETTEMBRE

 

GIRONE ITALIANA: PARTECIPANO LE SQUADRE CLASSIFICATE DAL TERZO AL SESTO POSTO (RIPOSANO LA PRIMA E SECONDA SQUADRA)

PRIMO TURNO GOLF MARGARA GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE

SECONDO TURNO GOLF MONTICELLO MARTEDI’ 24 SETTEMBRE

TERZO TURNO CIRCOLO GOLF TORINO MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE

SEMIFINALE: GOLF ROYAL PARK I ROVERI LUNEDI’ 7 OTTOBRE

ENTRANO IN CAMPO LA PRIMA E LA SECONDA SQUADRA CHE SFIDERANNO LE DUE VINCENTI DEL GIRONE ALL’ITALIANA IN DUE MATCH SECCHI.

FINALE: GOLF CAVAGLIA’ MARTEDI’ 15 OTTOBRE

 

Le gare sono aperte a tutti i soci e tutte valide per il circuito di doppio, le coppie in gara per il Torneo a Squadre vedranno il loro risultato Stableford inserito nella loro classifica del doppio.

Se una coppia vincesse anche il circuito di doppio il viaggio slitterebbe alla seconda coppia classificata.

Alcuni componenti delle seguenti squadre: Gli improvvisati, Suonatori e Montanari, Quella sporca mezza dozzina, Parfums & Golfeurs, Giribelli, Cerri’s Angels, Ricola e i 6 dell’Anubi.

copertina torneo a squadre
news torneo a squadre, suonatori e montanari
news regalemento squadre, dozzina
news regolamento squadre - Golfeurs&Parfums
Girelli
Cerri's Angels
copertina calendario doppio
I6dell'Anubi

Iscriviti alla nostra Newsletter

News

Articoli relativi

Ryder Cup – 1 luglio Bogogno Golf Resort

Ryder Cup – 1 luglio Bogogno Golf Resort

Ryder Cup - 1 luglio Bogogno Golf Resort Il prossimo appuntamento importante del GolfSì sarà la RYDER CUP che si giocherà presso il Bogogno Golf Resort il 1 luglio sul percorso Bonora con partenze classiche dalle ore 12.30/13.00 a cui farà seguito la cena in palio per...

leggi tutto